Saper fare italiano

Saper fare italiano
Tutti i prodotti Galbani sono frutto della competenza, della passione e dell'esperienza derivate da oltre un secolo di amore per i formaggi e non solo. Di casaro in casaro, di anno in anno, l’obiettivo è sempre lo stesso: fare formaggi buoni, per tutti. E così è come li facciamo.
Uomo e tecnologia

Uomo e tecnologia

La qualità e la bontà dei nostri prodotti è il risultato dell’efficace connubio di uomo e tecnologia. Il nostro saper fare, figlio della grande esperienza e della cura per il dettaglio tramandato nel tempo dai nostri casari, si unisce all’attenzione per l’innovazione, garantita dai continui investimenti negli stabilimenti. Solo così riusciamo ad essere sempre all’avanguardia: formazione continuativa del personale e innovazione dei macchinari ci permettono di rispondere al meglio ai bisogni e alle richieste dei nostri consumatori.
Dove produciamo i nostri formaggi?

Dove produciamo i nostri formaggi?

I nostri formaggi nascono nei tre caseifici Lombardi di Casale Cremasco, Corteolona e Certosa. Questi stabilimenti rappresentano i pilastri della nostra lunga storia, sono l’eredità che viene tramandata da oltre un secolo di dedizione, impegno e passione. Sono luoghi in cui produciamo alimenti buoni, nel pieno rispetto della tradizione casearia Italiana. Un esempio sincero del made in Italy, di cui siamo da oltre un secolo importanti portavoce nel mondo.

Lo stabilimento di Casale Cremasco in provincia di Cremona è caratterizzato da uno dei più innovativi centri di eccellenza casearia. Fondato nel 1928, oggi produce le diverse tipologie di crescenza di Certosa, di Galbanino, la mozzarella Santa Lucia a bocconcini, quella Light e quella senza lattosio, oltre all’ultima arrivata, la mozzarella Santa Lucia Grill.

Nello stabilimento di Giussago, nato nel 1924 accanto alla Certosa di Pavia, produciamo il mitico Bel Paese, sulle tavole degli italiani dal 1906, i formaggini Bel Paese e Certosa, ma anche il Burro e il Mascarpone Santa Lucia, oltre al nuovo Formaggio Spalmabile Santa Lucia, 100% latte Italiano.

Lo stabilimento di Corteolona, fondato nel 1925 in provincia di Pavia è ormai un tutt’uno con il paese ed è il più grande centro d'Europa per la produzione di mozzarella (la nostra Santa Lucia). Qui vengono prodotte anche la Ricotta Santa Lucia, in tutte le sue versioni, e la Crema dolce alla Ricotta, il Dolcelatte e il classico Gorgonzola Gim.
Come arrivano sulla tua tavola formaggi e salumi?

Come arrivano sulla tua tavola formaggi e salumi?

Dai cavalli ai “cavalli a vapore”, fino ad arrivare ai moderni camioncini gialli. È da oltre un secolo che i mezzi Galbani viaggiano ogni giorno in tutta la penisola, e non solo.

Il nostro sistema logistico è diventato una caratteristica distintiva di Galbani.
Salumi e formaggi dopo poche ore dalla produzione sono nella nostra base logistica centrale di Ospedaletto Lodigiano e, in flusso continuo, da qui partono verso le piattaforme periferiche e i 108 depositi territoriali.
E’ proprio da quest’ultimi che, ogni mattino all’alba, i nostri 1000 furgoni gialli portano i prodotti freschi e sicuri in ogni angolo dello Stivale.
Come pensiamo al futuro?

Come pensiamo al futuro?

Nel Centro Ricerche di Galbani abbiamo un gruppo di professionisti dedicato a pensare al futuro ed all’innovazione per tramandare la tradizione casearia in Italia e nel mondo. Qui si studiano e si sviluppano non solo i nuovi prodotti e le nuove confezioni, ma si rinnovano anche i macchinari e i processi produttivi e di confezionamento per garantire prodotti sempre più buoni e sicuri.
Quando si ha una lunga storia alle spalle si impara che l’innovazione è un grande valore, indispensabile per rispondere alle esigenze dei nostri consumatori. Innovare ed innovarsi vuol dire essere all’avanguardia senza perdere il proprio spirito e i propri valori. Vuol dire precorrerei tempi, senza per questo rinunciare alla propria tradizione.