Le 10 migliori ricette di panini

Le 10 migliori ricette di panini

Simpatici e gustosi, i panini sono molto più di una semplice merenda pomeridiana! Con gli ingredienti giusti e la vostra fantasia, possono trasformarsi in un pasto completo.

Con la nostra selezione dei 10 migliori panini troverete sicuramente un modo per accontentare tutti i gusti!

Vediamo insieme come creare una farcitura originale e golosa per sandwich, toast e bagel. Con carne, formaggi, verdure e salse possiamo creare dei panini degni dei migliori chef.

Perché il panino non è solo qualcosa da mangiare durante una veloce pausa pranzo!

Scopri di più

Bagel
00
Bagel
Ricetta creata da Galbani

Un bel panino è quel che ci vuole per spezzare l'appetito per una merenda pomeridiana, con salame, prosciutto o, perché no, crema al cioccolato e marmellata, proprio come un ricordo di infanzia.

Ma può essere molto di più di un semplice spuntino: basteranno tante golose farciture per accompagnare qualsiasi momento della giornata. Come una cena con amici in casa, magari mentre si guarda la partita in TV, sorseggiando una bibita fresca.
Dobbiamo solo scegliere il tipo di pane da utilizzare e gli ingredienti che preferiamo.

Per un sapore fresco e semplice, possiamo preparare il panino caprese con mozzarella, pomodoro, qualche foglia di basilico e un filo di olio. Un sapore semplice, ma mai banale. Oppure possiamo farcire i nostri panini con verdure grigliate (melanzane, peperoni e zucchine).
Ottimo il sandwich con hamburger, insalata e qualche salsa particolare o artigianale, come una buona maionese fatta in casa. Inoltre, è possibile preparare panini farciti anche con burger vegetariani o di tonno, per dare un tocco di classe alle vostre preparazioni. E come rinunciare alla cremosità del cheeseburger con hamburger di pollo e formaggio? Con un gusto leggero e delizioso, anche i bambini* lo apprezzeranno.

Per chi non si accontenta del solito panino, c'è il bagel: un panino soffice, dalla forma di ciambella, ricoperto di semi o spezie di origine ebraica. La particolarità del bagel è la doppia cottura: viene prima immerso in acqua bollente e poi cotto in forno. Croccanti all'esterno, ma soffici all'interno, i bagel possono essere farciti con salumi e formaggi.

I toast, invece, sono ottimi per uno spuntino veloce (anche di mezzanotte!) o per una colazione in pieno stile americano, con i French Toast, che possono essere farciti con il classico sciroppo d'acero o con una crema al cioccolato.

Basterà seguire i nostri consigli per creare dei panini adatti a qualsiasi tipo di occasione!

* sopra i 3 anni

Scopri le altre ricette Galbani