Dolci con corn flakes

Siete amanti dei corn flakes? Allora provate a utilizzarli per realizzare dei deliziosi dolci! Questi fiocchi di mais non solo sono buoni nel latte e nello yogurt, ma possono essere impiegati in varie ricette, soprattutto quelle per cucinare dessert. Se nella dispensa vi avanzano dei cereali e non sapete come riciclarli, ecco alcuni consigli per cucinare degli ottimi dolci da servire a fine pasto o da mangiare a merenda.

I dolcetti con corn flakes e cioccolato fondente sono un'idea semplice e veloce da realizzare. Preparateli quando avete voglia di qualcosa di dolce ma non volete aprire per forza il forno. Essendo una ricetta di bassa difficoltà e che non richiede l'utilizzo di strumenti pericolosi, potete coinvolgere anche i bambini* nella preparazione: si divertiranno di sicuro!
Per ricavare delle palline modellabili, triturate i cereali prima di utilizzarli.

Per una pausa caffè o per una colazione sfiziosa, cucinate le rose del deserto. Sono dei biscotti fatti con un composto di corn flakes, farina, uova, burro e altri ingredienti come frutta secca, gocce di cioccolato o anche del cocco. Per rendere l'impasto più compatto e croccante, utilizzate del Burro Santa Lucia.
Infine, per evitare che si secchino facilmente, metteteli in un contenitore di vetro e conservateli in dispensa, lontano da fonti di calore e dalla luce solare.

Lo sapevate che con i corn flakes potete addirittura preparare una gustosa cheesecake senza cottura? È una variante fredda della famosa torta americana nella quale i cereali rappresentano la base del dolce, mentre la farcitura è fatta con semplice Ricotta Santa Lucia e fogli di gelatina. Tale ingrediente serve a dare consistenza alla crema ma se non lo avete a disposizione potete sostituirlo con della panna o del Mascarpone Santa Lucia. Una volta raffreddata, decorate la torta con della marmellata o con delle fragole per renderla scenografica.

Una chicca da provare è la crostata di corn flakes e mele. La pasta frolla e la composta di mele riempiranno la casa di un profumino invitante e accogliente. Inoltre la presenza dei corn flakes donerà al dolce una nota croccante e piacevole, la quale verrà apprezzata dai commensali. Per rendere il dessert più stuzzicante, aggiungete della cannella, facendo però attenzione a non esagerare. Infine tenete d'occhio la cottura del dolce, poiché si può bruciare facilmente.

Volete altre idee su come utilizzare i fiocchi di mais nei dolci? Allora consultate questa sezione: troverete la ricetta adatta alle vostre preferenze e esigenze, grazie alla quale porterete a fine pasto un delizioso dessert.

*sopra i tre anni

Filtra ricette per
Filtra
Filtra Dolci con corn flakes