Santa LuciaPresenta

Peperoni gratinati in padella

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I peperoni gratinati in padella, sono un contorno molto gustoso e saporito: questa deliziosa preparazione è ottima per accompagnare piatti di carne, ma è altrettanto buona per accompagnare anche secondi piatti di pesce.

La ricetta che vi proponiamo oggi prevede di rendere i peperoni molto più golosi aggiungendo delle Fette alla Mozzarella Santa Lucia che doneranno un tocco filante e cremoso al risultato finale: un contorno ideale per dare una marcia in più al piatto principale.

Vi piacerebbe vedere come fare? Allora, seguite la nostra ricetta per realizzare i peperoni gratinati in padella.


Facile
4
35 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 peperoni misti
  2. 4 spicchi d’aglio
  3. 4 cucchiai di formaggio grattugiato
  4. 1 cucchiaio di capperi
  5. 1 confezione di Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
  6. olio extravergine d’oliva q.b.
  7. origano q.b.
  8. sale q.b.
  9. pangrattato q.b.

Preparazione

Realizzare la ricetta dei peperoni gratinati in padella è molto semplice: come prima cosa pulite i peperoni, lavandoli sotto acqua corrente. Asciugateli con la carta da cucina e divideteli a metà per eliminare i filamenti bianchi interni e i semi. Dopo, tagliate i peperoni a striscioline della lunghezza di 3 cm.

In una padella capiente fate scaldare una generosa quantità di olio extravergine d'oliva con 2 spicchi di aglio. Rosolate l’aglio fino a farlo diventare dorato e poi eliminatelo. Unite i peperoni, mescolate bene per farli insaporire e cuoceteli per 15 minuti rigirandoli di tanto in tanto.

In una ciotola unite il pangrattato con il formaggio grattugiato, i capperi, l’origano e i restanti spicchi d’aglio tritati. Mescolate gli ingredienti per farli amalgamare e con un cucchiaio cospargete il composto sui peperoni che stanno cuocendo in padella.

Fate cuocere ancora 5 minuti a fiamma alta. Scuotete spesso la padella per non far bruciare il pangrattato. In questo modo diventerà croccante senza attaccarsi sul fondo del tegame.

Spegnete il fuoco e adagiate sopra ai peperoni le Fette Alla Mozzarella Santa Lucia. Chiudete con un coperchio e fate riposare 2 minuti per far sciogliere la mozzarella con il calore dei peperoni.

Ti potrebbe interessare anche