Santa LuciaPresenta

Mele caramellate in padella

Ricetta creata da Galbani
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

Le mele sono un frutto molto versatile che potrete facilmente reperire durante tutto l’anno. Vengono utilizzate soprattutto per la preparazione di dolci come torte e crostate, ma sono ottime anche se cotte semplicemente al forno o in padella. In questa pagina vi mostreremo come preparare le mele caramellate in padella. Siete curiosi di provarle?

Il procedimento per la realizzazione di questa ricetta è davvero molto semplice, infatti le mele a fettine verranno caramellate in padella con il Burro Santa Lucia e lo zucchero. Per insaporirle abbiamo poi aggiunto della cannella che ben si sposa con il sapore dolce della frutta. Per questa ricetta potrete utilizzare diverse tipologie di mele, dalle renette, più aspre, alle mele golden, più dolci e succose.

Le mele caramellate in padella sono perfette per essere gustate a merenda o a colazione, vedrete, piaceranno anche ai vostri bambini*.

*sopra i 3 anni


Facile
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 3 mele
  2. 80 g di Burro Santa Lucia Galbani
  3. 150 g di zucchero
  4. 1/2 bicchiere d'acqua
  5. cannella q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione delle mele caramellate in padella lavando quest'ultime, sbucciandole e privandole del torsolo. A questo punto tagliatele a fettine.

In una padella fate sciogliere il Burro Santa Lucia e aggiungetevi 75 g di zucchero. Mescolate per farlo sciogliere, quindi aggiungete le mele e l'acqua. Insaporite con la cannella e fate cuocere le mele, aggiungendo poco alla volta lo zucchero rimasto.

Quando l'acqua si sarà asciugata, potrete servire le vostre mele caramellate in padella.

Ti potrebbe interessare anche