GimPresenta

Cosce di pollo al microonde

Ricetta creata da Galbani
Vota
Media0

Presentazione

Se avete poco tempo da trascorrere dietro ai fornelli ma non volete rinunciare a tutto il gusto di un secondo intramontabile, la nostra ricetta delle cosce di pollo al microonde fa al caso vostro.

Il microonde è uno strumento davvero prezioso in cucina perché vi permette di portare in tavola i vostri piatti preferiti in un baleno e senza dedicarvi particolari attenzioni.

Con il nostro facile procedimento vi occorreranno solo 15 minuti per preparare una pietanza aromatica e saporita, da abbinare a una delicata insalata di radicchio, noci e Gorgonzola D.O.P. Gim.

Perché non optare per delle appetitose cosce di pollo al microonde per il prossimo pranzo domenicale? Realizzarle è semplicissimo, seguite con attenzione la nostra preparazione.


Facile
4
15 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 cosce di pollo
  2. 150 g di lattuga
  3. 150 g di radicchio
  4. 100 g di Gorgonzola D.O.P. Gim Galbani
  5. 10 noci
  6. rosmarino q.b.
  7. olio extravergine d'oliva q.b.
  8. sale e pepe q.b.

Preparazione

Per realizzare le cosce di pollo al microonde, per prima cosa sciacquate la carne sotto l'acqua corrente, asciugatela con un panno da cucina e conditela con olio, sale, pepe e rosmarino tritato.

Adagiate le cosce di pollo in un tegame adatto al microonde e copritelo con un foglio di pellicola trasparente, sul quale andrete a praticare dei fori con i rebbi di una forchetta.

Cuocete nel microonde alla massima potenza per 10 minuti, avendo cura di rigirare il pollo a metà cottura. Nel frattempo, lavate e tagliate la lattuga e il radicchio e uniteli alle noci tritate e al Gorgonzola D.O.P. Gim tagliato a dadini.

Condite l'insalata con sale e olio extravergine d'oliva e usatela per accompagnare le vostre cosce di pollo al microonde. Buon appetito!

Ti potrebbe interessare anche