Santa LuciaPresenta

Cannoncini di crepes con Fette alla Mozzarella, zucchine e menta

Ricetta creata da Galbani
Cannoncini di crepes con Fette alla Mozzarella, zucchine e menta
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani.
Vota
Media0

Presentazione

I cannoncini di crêpes sono un modo originale e molto gustoso di cucinare le crespelle, un piatto delicato e adatto a tutta la famiglia che può essere servito in tutti i momenti della giornata.

La nostra ricetta prevede, come farcitura dei cannoncini di crêpes, un mix di zucchine e dadini filanti di Fette alla Mozzarella Santa Lucia, rapido da preparare e dal gusto leggero e adatto davvero a tutti. Potete scegliere di frullare la metà delle zucchine per un effetto ancora più cremoso o amalgamarle a dadini con le Fette alla Mozzarella Santa Lucia per dare più consistenza al tutto.

I cannoncini di crêpes rappresentano un buon secondo per una cena a base di verdure. Tuttavia possono essere serviti come antipasto o, meglio ancora, durante un aperitivo dopo una giornata di lavoro faticosa e stressante. Seguite i nostri consigli e in mezz'ora gusterete dei cannoncini di crêpes insuperabili.
 

Media
4
30 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 4 Fette alla Mozzarella Santa Lucia Galbani
  2. 4 uova
  3. 1/2 bicchiere di latte
  4. 2 cucchiai di farina
  5. 1 cucchiaio di parmigiano
  6. 4 zucchine medie
  7. 1/2 cipolla
  8. olio extra vergine di oliva
  9. 3/4 foglie di menta
  10. sale e pepe q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione dei cannoncini di crêpes preparando la pastella per le crespelle.

Sbattete le uova in una ciotola, aggiungete il latte, la farina setacciata e il formaggio parmigiano grattugiato. Quando il composto sarà omogeneo, versatene un paio di cucchiai in una padella antiaderente e cuocete la crêpes a fuoco moderato da entrambi i lati. Procedete allo stesso modo per la cottura del rimanente impasto.

A questo punto non resta che preparare la farcitura dei cannoncini di crêpes.

Lavate, pulite e tagliate a dadini le zucchine. Saltatele in padella con un filo di olio extra vergine di oliva, 1/2 cipolla tritata finemente, sale e pepe quanto basta. Togliete le zucchine dal fuoco e amalgamatele, ancora calde, con le Fette alla Mozzarella Santa Lucia sminuzzate in modo che inizino a sciogliersi leggermente. Ottenuto un impasto ben amalgamato aggiungete la menta spezzettata con le mani.

Componete i cannoncini arrotolando le crêpes ed inserite all’interno di ciascuno di essi un cucchiaio di farcia di zucchina. Prima di servire ripassate i cannoncini di crêpes in forno a 180° per 2 minuti.

Servite i vostri cannoncini di crêpes caldi.

Scopri di più