Santa LuciaPresenta

Cous cous estivo

Ricetta creata da Utente Galbani Club
Cous cous estivo
Prova con
Ricotta la Leggera Santa Lucia
Ricotta la Leggera Santa Lucia
Santa Lucia. Lo spirito creativo di Galbani è ancora più leggero.
Vota
Media0

Presentazione

"La ricetta è nata perché adoro il cous cous e cerco sempre nuovi abbinamenti per servirlo: una sera sono venuti degli amici a casa e, avendo questi ingredienti, ho pensato di unirli per creare un piatto unico che ha fatto felice tutti". 

Avete presente quando avete ospiti a cena, soprattutto d'estate, e non sapete che cosa preparare? Magari non avete voglia di utilizzare il forno, ma volete ugualmente servire qualcosa di fantasioso, fresco e originale? Una ricetta apposta per voi: cous cous estivo.

Il nome di questa ricetta richiama già la freschezza che la caratterizza: il cous cous unito ad un pesto sfizioso e aromatico, addolcito dalla Ricottina Light Santa Lucia, insieme a pomodorini, capperi e pinoli e alle freschissime Ciliegie Di Mozzarella Santa Lucia.

Un piatto adatto a moltissime occasioni, che potrete preparare in poco tempo e senza tanto dispendio di energie, per portare in tavola un cous cous davvero ricco di colori, sapori e profumi.

Una ricetta per chi ama il cous cous con un pizzico di italianità: cous cous estivo.

Facile
6
20 minuti
Vota
Media0

Ingredienti

  1. 300 g di cous cous precotto
  2. 400 g di pomodorini
  3. 150 g di uvetta
  4. 100 g di capperi
  5. 150 g di olive nere
  6. 150 g di olive verdi
  7. 2 confezioni di Ricottina Light Santa Lucia Galbani
  8. 1 confezione di Ciliegie di Mozzarella Santa Lucia Galbani
  9. 200 g di pinoli
  10. il succo di 2 limoni
  11. 5 foglioline di menta
  12. un mazzetto di basilico fresco
  13. una noce di Burro Santa Lucia Galbani
  14. olio extra vergine d'oliva
  15. sale q.b.

Preparazione

Iniziate a preparare il vostro cous cous estivo secondo le istruzioni, poi unite una noce di Burro Santa Lucia e lasciate raffreddare Ora preparate il pesto frullando insieme metà quantità di basilico, 100 g di pinoli, le confezioni di Ricottina Light Santa Lucia e l'olio.

Tagliate a fettine i pomodorini e le olive e mettete il tutto in una terrina capiente. Tritate il basilico rimanente coi capperi e la menta, quindi aggiungeteli ai pomodorini.

Unite le Ciliegie Di Mozzarella Santa Lucia, il resto dei pinoli e l'uvetta. Condite il tutto con l'olio, il succo di limone e il pesto, quindi aggiungete il cous e cous e mescolate. Servire il vostro cous cous estivo freddo.

Scopri di più